Elezioni regionali: ufficiale, il PD candida De Pascale


La candidatura è stata ufficializzata. Regionali: la direzione Pd dell’Emilia Romagna ha votato all’unanimità su De Pascale. Il sindaco di Ravenna correrà per la presidenza della Regione
La direzione regionale del Pd dell’Emilia-Romagna, riunitasi ieri pomeriggio nella sede di via Andreini a Bologna, ha votato all’unanimità la candidatura del sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, per le prossime elezioni regionali.
La decisione – mancava soltanto l’ufficialità – è arrivata dopo quasi tre ore di riunione. Il primo passo, per il sindaco di Ravenna, sarà quello di mettersi al lavoro per costruire “una coalizione larga” come auspicato anche ieri dall’ex governatore Stefano Bonaccini durante la sua ultima conferenza stampa.
Dalla federazione del Partito Democratico di Rimini soddisfazione per l’indicazione unitaria di Michele De Pascale:
Dobbiamo a Stefano Bonaccini la conduzione di una stagione amministrativa complicata e brillante, nella quale la nostra terra è stata davvero sempre più la locomotiva d’italia.
Oggi crescita ed equità devono sapere stare sempre più insieme. Di fronte a scenari difficili da decrifrare e sempre più condizionati da dinamiche globali.
Questi anni sono anche stati occasione per consolidare politiche innovative e preparare una nuova classe dirigente, pronta a raccogliere le sfide che avremo davanti.
La scelta di Michele è coraggiosa anche in questo senso. A meno di 40 anni si può essere guida di una Regione se si può contare su una squadra forte, esperienza maturata sul campo, capacità di ascolto della propria comunità.
In questo quadro è cresciuto tanto il partito emiliano romagnolo, con il lavoro del segretario Tosiani, e ci teniamo a dire, anche quello di Rimini.
Coi risultati delle amministrative e del pd alle europee partiamo forti e motivati verso la prossima campagna elettorale.
Senza fughe in avanti, avvieremo un percoso ordinato e di confronto, dove la nostra comunità unita e plurale sarà capace ancora una volta di dare un contributo strategico in termini di idee, programmi e candidature, al rinnovamento e all’innovazione necessaria perché Rimini si inserisca con autorevolezza nelle politiche di area vasta e regionali.
Noi siamo pronti, si parte!