D’Andrea lascia la guida del PD della Valconca. Elezioni il 23 luglio
Christian D’Andrea lascia la guida del PD della Valconca dopo essere stato al timone dal 1997 al 2004 (quando era PDS) e poi ancora dal 2016 ad oggi. Le nuove elezioni si terranno il 23 luglio. “In questi giorni - spiega -, insieme a tutte le segretarie e i segretari della Valconca, abbiamo scelto di avviare una nuova fase, procedendo all’elezione di un nuovo responsabile comprensoriale di zona, previsto per il 23 luglio - spiega D'Andrea -. Una decisione maturata per la mia sopraggiunta indisponibilità, legata soprattutto a motivi personali, ma anche nella convinzione che il rinnovamento e il ricambio siano un valore fondamentale per ogni comunità politica”. “Chiudere un capitolo non significa allontanarsi, con la Valconca non potrei mai - aggiunge -. Significa, piuttosto, lasciare spazio a nuove energie, continuando a mettere a disposizione esperienza, passione e spirito di servizio”. D'Andrea rassicura: "il mio legame con la Valconca e con le persone che la vivono resta assolutamente immutato. Continuerò a esserci, con lo stesso affetto e la stessa disponibilità che hanno accompagnato tutti questi anni di impegno”. "Il cammino continua - conclude -, semplicemente in una forma diversa”.










