Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Da giugno parte il Rimini-Londra con Ryanair. Però, niente concorrenza a Forlì

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 23 Apr 2008 17:09 ~ ultimo agg. 12 Mag 10:50
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Tre i collegamenti settimanali (ogni martedì, giovedì e sabato) con un boeing 737 da 189 posti. Fino alla mezzanotte del primo maggio sarà possibile prenotare il volo di andata, tasse incluse, al prezzo di 14,99 euro.
Dopo Nottingham, che lo scorso anno ha segnato buoni risultati in incoming, e Stoccolma, quello con la capitale inglese è il terzo collegamento attivato al Fellini con la RyanAir. Un buon segno dopo il lungo strappo, superato lo scorso anno, tra la compagnia e lo scalo riminese, con accuse di inadempienza mosse da Aeradria. “Abbiamo un contratto aperto con Ryanair che ogni anno prevede l’integrazione di nuove destinazioni – dice il vicepresidente di Aeradria, Mario Formica – Londra per noi era imprescindibile e, anche se con un leggero ritardo, siamo riusciti ad averla prima dell’estate”.
L’arrivo della nuova rotta giunge proprio mentre il nuovo presidente dell’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, Franco Rusticali, chiede alla compagnia irlandese di instaurare nello scalo di Forlì la sua quarta base italiana. “Nessuna concorrenza con i cugini forlivesi” – ribadiscono dal Fellini. Si tratta comunque di un segnale che Ryanair non intende fossilizzarsi su un solo scalo in Romagna.

Tra l’altro ancora sono tutte da definire conformazione e rapporti tra gli aeroporti della regione. “La situazione è in movimento – dice ancora il vicepresidente Aeradria, Formica – lo studio affidato dalla regione alla Kpmg aveva dato alcune indicazioni sulla possibile integrazione dei quattro aeroporti, ora c’è una pausa di riflessione. Siamo in attesa che la Regione ci convochi ed abbiamo comunque dato la massima disponibilità a collaborare”.

Newsrimini.it

Altre notizie
di Stefano Ravaglia
VIDEO