Indietro
menu
Caos Rimini F.C.

L'assessore Lari ha incontrato i genitori dei ragazzi delle giovanili del Rimini

In foto: Michele Lari
Michele Lari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Gio 14 Ago 2025 15:11 ~ ultimo agg. 18:06
Tempo di lettura 3 min

Questa mattina (giovedì 14 agosto) l'assessore allo Sport del Comune di Rimini, Michele Lari, ha incontrato un gruppo di genitori di ragazzi delle giovanili della Rimini Calcio.

Assessore, qual è la situazione rispetto agli adempimenti richiesti alla Rimini Calcio per la concessione del "Romeo Neri"? La deadline per presentare la richiesta di assegnazione dell’impianto è fissata per oggi.

“Per depositare la domanda c’è tempo fino a mezzanotte di oggi. Al momento non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione, ma come detto manca qualche ora. Dalla società hanno fatto sapere ai nostri uffici che avrebbero provveduto. Ancora qualche ora e sapremo".
 
La domanda riguarda oltre alla concessione dello stadio anche gli altri campi solitamente utilizzati dalle squadre del settore giovanile.
 
“Questa è una questione primaria. E anche su questo ancora non ci sono state date certezze, nonostante avessimo ribadito come il settore giovanile stia in cima alle priorità per l’Amministrazione. Proprio questa mattina abbiamo incontrato una delegazione dei genitori dei ragazzi che militano nelle squadre under: ci hanno espresso tutta la loro preoccupazione per il silenzio da parte del club e anche per l’impossibilità di avere un interlocutore certo a cui fare riferimento e a cui chiedere chiarimenti. Preoccupazioni sacrosante e condivisibili. Abbiamo dato la nostra totale disponibilità ad affiancare le famiglie, pur consapevoli che nelle fumose condizioni attuali chi può cerca altre soluzioni nel calcio professionistico e chi non può attende alla finestra. Da questo punto di vista stiamo ipotizzando anche soluzioni fuori dall'ordinario che magari coinvolgano l'intera rete societaria che fa calcio a Rimini".

https://www.icaroplay.it/programmi/lassessore-lari-ha-incontrato-i-genitori-dei-ragazzi-delle-giovanili-del-rimini/

Pochi giorni fa lei e il sindaco Jamil Sadegholvaad avete chiesto un incontro ai rappresentanti di Lega Pro e Figc per fare il punto.
 
“Abbiamo ricevuto oggi la risposta della Federazione calcio, che ci ha dato una disponibilità all’incontro una volta concluse le attività di controllo degli organi competenti e a stretto giro anche la Lega Pro ha accettato la proposta, nei tempi indicati dalla Figc. Ci confronteremo insieme, anche in dialogo con Assocalciatori, per capire la posizione dei tesserati anch’essi in una situazione oggettivamente difficile. In questo momento i nostri uffici sono impegnati al massimo per tutti gli aspetti di nostra competenza, impiantistica comunale in primis. Sugli aspetti proprietari e societari, sull’organizzazione della stagione sportiva praticamente già iniziata, l’auspicio è che si possa fare piena chiarezza, a tutela della storia centenaria del club, degli sportivi riminesi, dei lavoratori coinvolti e dei ragazzi del settore giovanile".

Altre notizie