Costruire Relazioni. Un incontro al Palazzo del Turismo


Si intitola “Costruire Relazioni’: strumenti innovativi per scuola e famiglie” la conferenza che si svolge giovedì alle 18 al Palazzo del Turismo di Riccione.
Sarà presentata una ricerca che affronta le relazioni come abilità da studiare e da sviluppare offrendo a bambini, insegnanti e genitori la possibilità di attivare autentici processi di crescita.
I temi principali che saranno affrontati da Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca sono: Comunicare correttamente, esprimersi senza ferire, concentrare l’attenzione, collaborare, compiere delle scelte.
L’incontro è gratuito, con un invito particolare a insegnanti, dirigenti scolastici, genitori, educatori.
L’evento, è promosso dal Centro Studi Podresca con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Riccione
Ad attivarsi per organizzare l’iniziativa a Riccione è stata Antonella Olivieri, da tempo impegnata nel proporre stimolanti eventi ludico-formativi per bambini e ragazzi a carattere di laboratorio.
“Dopo l’esperienza nella conduzione laboratoriale ho scelto di ampliare la mia conoscenza in ambito educativo e sono approdata al Centro Studi Podresca, una scuola di Alta Formazione della provincia di Udine – spiega Antonella.
Informazioni: antonellacarmen@gmail.com oppure (anche per iscrizioni) segreteria Centro Studi Podresca 0432 713319 (da lunedì a venerdì), info@podresca.it