Concorso per agenti di Polizia Locale a Rimini: 545 candidati per 20 posti


Sono 545 I candidati che hanno presentato la domanda per il concorso indetto dal Comune di Rimini per venti posti nella Polizia Locale. Sono stati raddoppiati i posti previsti dal concorso pubblico, che inizialmente era stato bandito per la copertura di 10 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Agente di Polizia Locale.
I nuovi agenti saranno assunti con un contratto “part-time ciclico verticale” a tempo indeterminato della durata di sei mesi. Le assunzioni sono previste per i primi giorni del mese di giugno, in previsione delle necessità di presidio e controllo del territorio per la prossima stagione estiva. La prima prova scritta è prevista per mercoledì 27 marzo alle ore 11 al Palasport Flaminio, successivamente seguiranno le prove di efficienza fisica e i colloqui orali.
Oltre a quello per l’assunzione di 20 agenti, è in corso un altro bando per selezionare sette ispettori con 199 domande arrivate. La prima prova scritta è stata svolta lo scorso 14 marzo. Un ulteriore incremento di personale impiegato sia per l’attività stagionale estiva, sia per il presidio della viabilità.