Comitati contro Comune. Uno spettacolo per ridere a denti stretti


Davanti la gru che sta lavorando alla nuova piscina, operazione che ha, come contropartita per le imprese costruttrici due palazzine da realizzare nel parco di viale Ticino, sette comitati insieme, che riuniscono circa mille cittadini di Riccione, hanno presentato l’ultima delle loro iniziative di protesta. Uno spettacolo teatrale intitolato ‘C’è chi dice no’, al teatro del mare, il 9 febbraio, per ridere a denti stretti delle scelte dell’amministrazione comunale, presente e passata. Tra i temi principali, non solo il verde pubblico ‘perduto’ del parco del Tirso, ma anche il trc e i divieti di sosta in zona abissinia:
‘non vogliamo deridere gli amministratori – ha detto Alberta Del Bianco del comitato parco del Tirso – ma soltanto far riflettere su alcune scelte dei nostri politici che, secondo noi, non guardano al bene comune dei cittadini a ma a quello di pochi. Non è questo il ruolo della politica’.
sul palco del teatro del Mare, alle 21,15 ci saranno Roberto Mercadini e Davide Fabbri. L’ingresso è libero. È stata invitata anche l’amministrazione:
‘Ovviamente abbiamo invitato l’amministrazione. Alcuni esponenti della maggioranza – ha detto ancora la Del Bianco – ci hanno fatto sapere di voler venire allo spettacolo ma di temere ritorsioni’