Indietro
menu
scontro aperto

CAU Santarcangelo. Lo Snami diffida dal procedere alla riorganizzazione

In foto: il dottor Pietro Pesaresi
il dottor Pietro Pesaresi
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 29 Dic 2023 11:08 ~ ultimo agg. 6 Giu 16:10
Tempo di lettura 1 min

Sull’apertura del CAU Santarcangelo e la proposta dell’Ausl di chiusura ambulatorio di Continuità Assistenziale nella stessa sede arriva la diffida del sindacato dei medici Snami. In una nota firmata dal presidente Pietro Pesaresi si legge:

In merito alla proposta unilaterale da parte di questa Azienda Asl di chiusura dell’ambulatorio di Continuità Assistenziale prefestivi e festivi a Santarcangelo di Romagna in concomitanza
dell’apertura del CAU di Santarcangelo 15 gennaio, con la presente, anche per evitare eventuali disagi e disguidi in capo alla utenza si diffida dal procedere a tale riorganizzazione in assenza di qualsivoglia comunicazione alle OOSS o tantomeno accordo sindacale locale, ricordando che la attività CAU (che richiede formazione specifica) e la attività di Continuità Assistenziale sono attività diverse, normate differentemente e rispondono a diverse esigenze assistenziali e protocollari. In attesa di un accordo sindacale nel merito, i medici di C.A. soprattutto al fine della continuità della assistenza primaria per la cittadinanza, proseguiranno regolarmente nella programmazione e nella attività ambulatoriale prefestiva e festiva.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO