Indietro
menu
riccione verso il voto

Caldari: pronti ad abolire la tassa sui passi carrai

In foto: Stefano Caldari
Stefano Caldari
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 9 Giu 2022 13:23 ~ ultimo agg. 6 Giu 07:09
Tempo di lettura 2 min

Siamo molto felici di poter annunciare che nella prossima legislatura saremo in grado di abolire  la tassa sui passi carrai”. La promessa arriva da Stefano Caldari, assessore al Turismo del comune di Riccione e candidato sindaco civico del centro destra alle prossime amministrative -.”Un aggravio che riguarda 8000 utenze nel comune di Riccione e che, grazie all’attenta e responsabile valutazione del bilancio, potremo togliere sollevando molti riccionesi da questa ulteriore preoccupazione”.

Il passo carrabile, come disposto dal regolamento comunale, è un accesso, anche a raso, ad un’area laterale idonea allo stazionamento di uno o più veicoli ed è identificato da un apposito cartello che riporta il nome e lo stemma del comune che lo ha autorizzato e che va affisso sul confine tra la proprietà privata e il suolo pubblico in maniera che sia ben visibile dalla carreggiata. Il passo carrabile si riferisce ad un’occupazione dove insiste davanti un marciapiede, uno scivolo o un manufatto mentre l’accesso carrabile ad un cancello a raso.

Saremo sempre vicini ai nostri cittadini anche attraverso l’impegno per abolire quelle tasse su cui come Comune possiamo intervenire – aggiunge Caldari – .Abbiamo iniziato con l’abolizione dell’addizionale irpef, al momento ancora unico comune in tutta la provincia, e proseguiremo con i passi carrai. Più si eliminano inutili balzelli, più risorse i cittadini hanno a disposizione,  migliore è la vita della nostra comunità”.

Altre notizie