Indietro
menu
"importante segnalare"

Auto danneggiate dai vandali a Sant’Andrea in C. Lo sdegno della sindaca

In foto: una delle auto prese di mira
una delle auto prese di mira
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 13 Nov 2023 11:15 ~ ultimo agg. 6 Giu 15:00
Tempo di lettura 2 min

Sono state diverse le auto danneggiate dai vandali nella frazione di Sant’Andrea in Casale a San Clemente. Un episodio che ha subito sollecitato l’intervento della sindaca Mina Cecchini che si è messa in contatto con i carabinieri e invita i concittadini a segnalare possibili situazioni sospette alle forze dell’ordine.

“Ho letto solo stamattina dei danni subiti da alcuni cittadini sulle proprie auto parcheggiate nelle vie centrali di S.Andrea in Casale.
Ho appena parlato con i carabinieri nella persona del maresciallo Pintor il quale prontamente ha già deciso di aumentare il numero dei controlli sul nostro territorio rispetto a quelli di routine.
Ci tiene a ricordare che qualsiasi cosa sospetta i cittadini possano notare anche durante la notte, va chiamato il 112 che risponde sì da Riccione, ma ha nelle ore notturne la gestione di tutte le macchine in servizio anche quelle delle caserme a noi più vicine. Il maresciallo mi ha salutata dicendomi: “Meglio una chiamata in più con conseguente controllo operativo, che una segnalazione non fatta per il timore di esagerare”. Sono comportamenti inaccettabili ed estremamente sgradevoli che vanno legalmente perseguiti e sanzionati.
Ma la prima prevenzione è l’attenzione dei cittadini che è il controllo primario e il più efficace….invito quindi a segnalare alle forze dell’ordine atteggiamenti sospetti e potenzialmente dannosi”
Altre notizie