L'avviso dalla Polizia Postale
Attenzione ai messaggi fake da Agenzia delle Entrate su presunti rimborsi Covid
In foto: il messaggio fake

di Redazione

Sab 20 Feb 2021 09:37 ~ ultimo agg. 5 Giu 18:54
La Polizia Postale mette in guardia contro nuovi tentativi di smishing/phishing a danno degli utenti attraverso email o pagine web che sembrano essere riconducibili all’Agenzia delle Entrate, che risulta essere estranea a tali comunicazioni.
La falsa email, al fine di trarre in inganno gli ignari utenti, invita a cliccare su un link per ricevere un presunto rimborso.
La falsa pagina web, invece, contiene la dicitura “COVID 19 – MISURE ECCEZIONALI PER LE IMPRESE E I LAVORATORI” e invita a compilare un modulo, al fine di carpire in maniera fraudolenta dati personali degli ignari cittadini.
Tale attività di smishing/phishing è particolarmente grave in quanto, per avvalorare le notizie, utilizza il logo dell’Agenzia al fine di confondere inevitabilmente l’utente sulla veridicità e sulla provenienza della richiesta.
Si invitano tutti gli utenti a consultare le notizie sui siti di origine, diffidando da email, messaggi, news o pagine web che non siano direttamente verificabili rispetto alla fonte di provenienza.
Le informazioni sulle prestazioni dell’Agenzia delle Entrate sono consultabili accedendo esclusivamente attraverso la barra degli strumenti sul portale www.agenziaentrate.gov.it
L’Agenzia delle Entrate, inoltre, fa sapere che per motivi di sicurezza non invia email contenenti link cliccabili.
Altre notizie
di Redazione
ERANO PARTITI IL 16 GIUGNO
Dade e papà Simone sono arrivati a Santa Maria di Leuca: la festa del paese
di Redazione
di Redazione
Estate calda, inverno al gelo
Il condizionatore non funziona. Allarme CGIL: troppo caldo in aeroporto
di Redazione
Fino a fine agosto
Lavori PSBO: a Rivazzurra navetta gratuita per agevolare accesso al mare
di Redazione