proprietà di comune e Ausl
Asta pubblica per palazzo Docci a Santarcangelo. Nel futuro un albergo?
In foto: palazzo Docci

di Redazione

Mar 12 Mar 2024 15:00 ~ ultimo agg. 1 Giu 11:45
Si potranno presentare fino al 6 maggio le offerte per l’acquisto di Palazzo Docci a Santarcangelo. Il Comune e l’Ausl Romagna, che lo possiedono per il 25% e il 75%, hanno pubblicato il bando d’asta pubblica per l’alienazione dello stabile in centro storico, con ingressi da via dei Nobili e via Massani. La base d’asta è di 800mila euro. Gli interessati, facendone richiesta entro il 18 aprile, potranno effettuare un sopralluogo per visionare l’edificio, per cui è stato riconosciuto l’interesse storico-artistico da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, mentre per la partecipazione alla gara dovranno versare un deposito cauzionale di 80mila euro, pari al 10% del valore a base d’asta.
Le offerte dovranno essere trasmesse all’Ausl entro le ore 13 del 6 maggio, mentre l’asta pubblica per l’aggiudicazione si svolgerà il 7 maggio alle ore 11 presso gli uffici della Gestione amministrativa, Attività tecniche e Patrimonio dell’Ausl Romagna, in viale Ghirotti 286 a Cesena.
“Palazzo Docci è un immobile di pregio, che sulla base delle indicazioni ricevute dalla Soprintendenza sarà destinato a finalità congrue con il suo rilievo storico-artistico, come ad esempio l’ospitalità alberghiera, evitando la frammentazione degli spazi attuali e garantendo l’accessibilità pubblica agli ambienti di maggior rilievo” dichiara l’assessore al Patrimonio, Filippo Sacchetti. “Da ribadire inoltre, come già ricordato in Consiglio comunale, che i proventi dell’eventuale vendita saranno destinati alla manutenzione straordinaria e alla riqualificazione dell’ospedale Franchini, patrimonio della collettività che vogliamo continuare a valorizzare insieme ad Ausl Romagna”.
Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Redazione
interrogazione di FdI
Premi a dirigenti Ausl. La Regione: norme rispettate. Ma le polemiche continuano
di Redazione
sulla bara una sua 'macchina'
Riccione saluta Pico. In tanti al funerale alla chiesa di Mater Admirabilis
di Redazione
FOTO
donazione della fondazione
Nuovo strumento radiologico per l'ospedale Ceccarini in ricordo del Sic
di Redazione