Indietro
menu
proprietà di comune e Ausl

Asta pubblica per palazzo Docci a Santarcangelo. Nel futuro un albergo?

In foto: palazzo Docci
palazzo Docci
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 12 Mar 2024 15:00 ~ ultimo agg. 1 Giu 11:45
Tempo di lettura 2 min
Si potranno presentare fino al 6 maggio le offerte per l’acquisto di Palazzo Docci a Santarcangelo. Il Comune e l’Ausl Romagna, che lo possiedono per il 25% e il 75%, hanno pubblicato il bando d’asta pubblica per l’alienazione dello stabile in centro storico, con ingressi da via dei Nobili e via Massani. La base d’asta è di 800mila euro. Gli interessati, facendone richiesta entro il 18 aprile, potranno effettuare un sopralluogo per visionare l’edificio, per cui è stato riconosciuto l’interesse storico-artistico da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, mentre per la partecipazione alla gara dovranno versare un deposito cauzionale di 80mila euro, pari al 10% del valore a base d’asta.
Le offerte dovranno essere trasmesse all’Ausl entro le ore 13 del 6 maggio, mentre l’asta pubblica per l’aggiudicazione si svolgerà il 7 maggio alle ore 11 presso gli uffici della Gestione amministrativa, Attività tecniche e Patrimonio dell’Ausl Romagna, in viale Ghirotti 286 a Cesena.
Palazzo Docci è un immobile di pregio, che sulla base delle indicazioni ricevute dalla Soprintendenza sarà destinato a finalità congrue con il suo rilievo storico-artistico, come ad esempio l’ospitalità alberghiera, evitando la frammentazione degli spazi attuali e garantendo l’accessibilità pubblica agli ambienti di maggior rilievo” dichiara l’assessore al Patrimonio, Filippo Sacchetti. “Da ribadire inoltre, come già ricordato in Consiglio comunale, che i proventi dell’eventuale vendita saranno destinati alla manutenzione straordinaria e alla riqualificazione dell’ospedale Franchini, patrimonio della collettività che vogliamo continuare a valorizzare insieme ad Ausl Romagna”.
Altre notizie