Indietro
menu
In centro e al pronto soccorso

Arresti e denunce a Riccione: nei guai molti giovanissimi

In foto: archivio – auto carabinieri
archivio – auto carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 19 Lug 2024 09:38 ~ ultimo agg. 1 Giu 18:42
Tempo di lettura 2 min

Due giovanissimi sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri per tentata rapina e lesioni personali. I due, un nordafricano di 18 anni ed un 19enne, dopo aver rubato una bicicletta parcheggiata all’interno del giardino privato di un’abitazione del centro di Riccione, hanno tentato di allontanarsi ma, notati dal proprietario e da un passante, sono stati inseguiti. Per garantirsi la fuga, uno dei due ha allora sferrato un pugno in faccia al passante e poi lo ha morso ad un braccio. Immediata la segnalazione al 112. I militari dell’Arma sono riusciti subito a bloccare i giovani. La bici è stata restituita al proprietario.

In manette anche un 19enne straniero trovato in possesso di un coltello a scatto durante un controllo stradale dei carabinieri. Per lui è già scattata la condanna ad 8 mesi di reclusione con pena sospesa.

Denunciati invece a piede libero per furto un ragazzo ed una donna dell’est Europa. Il primo è un altro giovanissimo, 19 anni, che avrebbe rubato l’orecchino in oro di un turista che passeggiava per il centro di Riccione mentre la seconda è una 39enne immortalata dalle videocamere di sicurezza di un supermercato mentre sottraeva il portafogli ad un cliente.

Infine una 24enne, anche lui straniero, è stato denunciato per interruzione di un pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il ragazzo, visibilmente ubriaco, ha dato in escandescenze al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Riccione e ha aggredito i carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma.

Altre notizie