All'Abissinia di Riccione il "carnevale del viale è Disney"
Riccione si prepara a vivere il Carnevale: martedì 17 febbraio, a partire dalle ore 15.30, il viale Abissinia diventerà un palcoscenico a cielo aperto per “Il carnevale del viale è Disney”, festa per famiglie organizzata dall’Associazione Riccione Abissinia con il patrocinio del Comune. Ipiccoli protagonisti mascherati e le loro famiglie saranno catapultati in un’atmosfera fiabesca, tra i personaggi e le musiche dei cartoni animati più amati, truccabimbi, giochi, caramelle, baby dance, bolle di sapone, trampoli, zucchero filato e i laboratori creativi. "Abbiamo pensato a un momento di incontro per la città, un’occasione per vivere il viale Abissinia in modo nuovo e per regalare ai bambini un pomeriggio indimenticabile a conclusione del Carnevale 2026”, racconta l’Associazione Riccione Abissinia.
Alle 16.30 l’artista Gabriel Ottaviucci, in arte Gabriel Bubbles, proporrà il suo spettacolo Trampoli Flower Power.
Alle 17 torna l’appuntamento con la creatività al bar Nu Caracas di viale San Martino, grazie alla collaborazione con le ragazze di Carta Fiorita. I bambini potranno partecipare a un laboratorio fatto di carta e colori. Per poter organizzare l’attività al meglio è però necessaria la prenotazione al numero 333 5752655 (Federica).
Alle 18 tornerà in scena Gabriel Ottaviucci con la magia di sapone, Peace & Bubbles, per poi concludere alle 18.30 con il finale a cura di Glam Animazione. Per l’intero pomeriggio sarà possibile acquistare i dolcetti preparati dall’Associazione Abissinia Riccione, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Dottor Clown Rimini, che opera all’ospedale “Infermi” di Rimini.












