Indietro
menu
Ambiente Cattolica Newsrimini

Alberi per chi elimina bollette, Hera affida 20 piante a Cattolica

In foto: la cerimonia
la cerimonia
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 8 Dic 2017 11:01 ~ ultimo agg. 20 Mag 13:43
Tempo di lettura 2 min

HERA ha affidato al Comune di Cattolica la custodia dei 20 alberi che sono stati piantati nell’area verde sopra la ferrovia adiacente a via Nenni, grazie alla campagna “Elimina la Bolletta. Regala un albero alla tua città”.

Giovedì mattina, nell’area verd si è svolta una piccola cerimonia, in cui è stato apposto un pannello informativo dell’iniziativa.  alla presenza di Roberto Fabbri in rappresentanza di HERA, del Sindaco Mariano Gennari e del funzionario Maria Vittoria Prioli, in rappresentanza della cittadinanza e del Comune di Cattolica e della sig.ra Simonetta Iacubino per il Comitato Macanno.

Già dal 2015 la multiutility si era impegnata a regalare un albero adulto alla città ogni 50 bollette convertite da cartacee in elettroniche, appena raggiunte le 1.000 bollette “on-line”.
Nel 2016 Cattolica ha raggiunto l’obbiettivo ed ha ricevuto in cambio gli alberi (frassini, tigli, bagolari e pioppi bianchi) che sono stati piantati nell’area verde a monte della ferrovia.

Oggi, a distanza di un anno dalla messa a dimora, Hera ha regalato alla comunità cattolichina gli alberi, impegnandosi comunque a gestirli per i prossimi tre anni. Il Comune che ha individuato l’area e le essenze più idonee, si è impegnato a mantenere le piante in salute per gli anni successivi.

Altre notizie
di Lamberto Abbati