Al Cinema Tiberio l’evento “Per te” con proiezione film ed incontro in streaming
Il Cinema Tiberio di Rimini ospita giovedì 19 febbraio alle ore 20.45 l’evento ACEC Metacinema dedicato al film Per te di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, Teresa Saponangelo e Javier Leoni. La serata si aprirà con il saluto iniziale, a seguire il film e dopo la proiezione incontro in streaming con il regista Alessandro Aronadio ed il protagonista Edoardo Leo. Il film è in programmazione anche venerdì 20 febbraio alle ore 17.
la locandina
Paolo, poco più che quarantenne, riceve una diagnosi di Alzheimer precoce. Accanto a lui, ci sono la moglie Michela e il figlio undicenne Mattia. Mentre la malattia avanza, la famiglia affronta con forza e tenerezza un percorso difficile: Michela tiene unita la relazione matrimoniale, mentre Mattia, che inizialmente era stato tenuto all’oscuro del dramma, diventa guida e sostegno del padre. Anche il fratello Nicola recupera un rapporto ormai incrinato da anni con Paolo. Il film è ispirato alla storia vera di Mattia Piccoli, un bambino insignito del titolo di Alfiere della Repubblica per la cura con cui assisteva il padre malato di Alzheimer e al libro “Un tempo piccolo” di Serenella Antoniazzi.
Biglietto unico € 7. Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, www.cinematiberio.it, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.












