Al Bufalini di Cesena un ‘Drago’ benefico in pediatria


Sarà inaugurata sabato alle 16 nell’Atrio dell’Ospedale Bufalini di Cesena, la terza edizione di “Gioc’arte e il Drago in Pediatria”, la mostra allestita dalla Unità Operativa di Pediatria.
Aprirà la manifestazione, alla presenza della massime autorità locali, un concerto musicale dell’orchestra dei giovanissimi del Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Seguiranno un racconto di Sandra Rubino Roffi e uno spettacolo di burattini a cura dell’Associazione di volontariato “L’Aquilone di Iqbal”.
A concludere la mostra, il 21 dicembre, alle ore 10,30, lo spettacolo di Natale per i bambini dal titolo “Camillo, Nello, Rosita e il Bambinello, a cura del Liceo della Comunicazione “Immacolata” di Cesena.
“Tutti i disegni esposti – spiega in una nota il Dott. Mauro Pocecco, direttore dell’Unità Operativa di Pediatria del Bufalini – sono stati realizzati da bambini dai 15 mesi ai 13 anni durante la loro degenza nel reparto di Pediatria nel corso dell’attività di animazione curata dalla pittrice Lilly Bartoli Roglia.
Scopo dell’iniziativa, – continua il Dott. Pocecco – quello di far conoscere tutte le iniziative di volontariato finalizzate a rendere più gradevole il ricovero, stimolare la fantasia, migliorare l’autostima e offrire un sorriso ai piccoli degenti in ospedale”.
La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre. L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà devoluto all’Associazione Per la Lotta contro la Fibrosi Cistica.