Aeroporto ancora chiuso ma AiRBerlin mette in vendita i biglietti per l’estate


Anche se l’aeroporto di Rimini risulta ancora chiuso e la certificazione per la società AiRiminum dovrebbe arrivare da Enac solo il 12 febbriaio, i turisti tedeschi possono già prenotare il volo in Riviera.
La compagnia Air Berlin sul suo sito internet consente infatti già di acquistare biglietti per e da Rimini con tanto di orari e prezzi del volo.
Le località collegate, a partire dalla metà di maggio circa, sono Berlino, Stoccarda, Dusseldorf e Karlsrhue Baden-Baden.
Resta da capire se ci sia dietro già un contratto firmato (anche se AiRminum nei giorni scorsi ha spiegato di poter intrattenere per ora solo rapporti informali con le compagnie) oppure AirBerlin abbia anticipato i tempi contando sulla riapertura a breve del Fellini.
Nell’ultima conferenza permanente sullo scalo, alla presenza di Prefetto, Enac, AiRiminum e istituzioni, si era ipotizzata l’apertura per metà febbraio.
Proprio oggi sulle pagine del Nuovo Quotidiano Antonio Carasso, albergatore e coordinatore dell’Unione Prodotto di Costa, aveva spiegato di aver saputo da alcuni clienti tedeschi dell’acquisto di biglietti per l’estate con AirBerlin.