Indietro
menu
Newsrimini Riccione

A Teatri & Musiche una serata dedicata all’India

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 13 Mar 2003 20:00 ~ ultimo agg. 31 Mag 16:51
Tempo di lettura 1 min

Il maestro di sitar Ustad Sageer Khan, figlio e discepolo del grande Munir Khan, è uno dei maggiori esponenti della tradizione classica dell’India del Nord, tra le più complete e antiche forme stilistiche dell’Oriente musicale. Affiancato dall’abile percussionista Rashmi Bhatt, propone una performance che ci introduce all’ascolto di questa sublime espressione artistica.
Uno spettacolo alla scoperta delle dimensioni melodiche, timbriche e simboliche del caratteristico sistema modale dei raga, le scale armoniche alla base delle composizioni-improvvisazioni della musica indù. Un magico viaggio nell’universo musicale indiano, accompagnato dalle arcane e dolci sonorità del sitar e dai caratteristici impulsi ritmici dei tamburi tabla, dalle trame ricche e complesse. Nel corso degli anni il duo Khan-Bhatt ha maturato una lunga esperienza concertistica esibendosi in teatri e piazze di tutto il mondo.

Per informazioni: tel. 0541/55000.
Sempre nell’ambito di “Teatri & musiche” si apre la prevendita per lo spettacolo “Le serve” di Jean Genet in programma per sabato 29 marzo alle 21.15 al Teatro del Mare di
Riccione. Per informazioni: tel. 0541/55000.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO