Indietro
menu
Associazione Crisalide

A Rimini al via il progetto “Salute in Comune – Qualità di vita”

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 11 Gen 2024 15:44
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Rimini, al via il progetto “Salute in Comune – Qualità di vita” in partnership con l’Associazione Crisalide A.D.O.C.M. Associazione Donne Operate di Carcinoma Mammario.

Il progetto coinvolgerà, tramite i consulenti di “Salute in Comune”, le aziende del territorio in un’azione di responsabilità e sostenibilità sociale.

Con grande piacere l’Associazione Crisalide A.D.O.C.M. Associazione Donne Operate di Carcinoma Mammario comunica di aver attivato il progetto “Qualità di vita”.

La realizzazione del progetto avverrà tramite la ditta Stargate sas senza incidere sul bilancio dell’Associazione. Il progetto si sviluppa grazie alla sensibilità degli imprenditori del territorio: sarà un’importante occasione per promuovere il brand aziendale, aumentando la propria reputazione tramite un’azione di responsabilità sociale.

In concreto si tratta di un’azione che ha come scopo il sostegno concreto delle donne che stanno affrontando un percorso difficile; il progetto vuole migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche del nostro territorio, e prevede la consegna a titolo gratuito di prodotti per la cura del corpo, cosmetici, reggiseni post operatori, calze post operatorie, cuscini sottobraccio post mastectomia, ecc.; tutto ciò di cui necessitano le pazienti oncologiche seguite dall’Associazione.

“Con tale progetto potremmo restituire dignità forme, bellezza, autostima e femminilità alle donne operate – scrive in una nota Pia Vignali, Presidente di Crisalide -. Il servizio sarà gratuito per le donne che ne faranno richiesta”.

Altre notizie