A Cesena apre uno sportello decentrato per il catasto


Ha aperto nel Comune di Cesena uno sportello decentrato del Catasto. Lo sportello, uno dei primi in Italia, consentirà ai cittadini, alle imprese, alle associazioni di categoria, ai professionisti di ottenere il rilascio in tempo reale delle certificazioni catastali senza doversi recare alla sede centrale di Forlì.
Sarà aperto, inoltre, un servizio di ricevimento dei documenti, che saranno poi trasmessi direttamente alla sede centrale.
Il catasto cesenate ha sede all’interno del Palazzo Comunale, al terzo piano, in locali adiacenti agli uffici del settore patrimonio e rispetterà gli stessi orari del Comune.
Dell’attivazione del nuovo servizio e del futuro costituzione del polo catastale del comprensorio cesenate si parlerà venerdì 10 ottobre, a partire dalle ore 9, in un convegno che si terrà all’Auditorium Hera.
Interverranno fra gli altri il direttore Anci per l’Emilia Romagna Antonio Gioiellieri, il direttore regionale dell’Ufficio del territorio ing. Fernando Imbroglini e il direttore centrale dell’Agenzia del Territorio di Roma ing. Carlo Cannafoglia. Il convegno si svolgerà in collaborazione con il Collegio dei Geometri della Provincia di Forlì- Cesena.
www.comune.cesena.fc.it