Indietro
menu
pergamene alle cantine

150 mezzi agricoli sfilano per Coriano in occasione del 1 Maggio

In foto: Uno dei mezzi in sfilata
Uno dei mezzi in sfilata
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 1 Mag 2026 15:14 ~ ultimo agg. 15:19
Tempo di lettura 1 min

Grande partecipazione a Coriano per la festa del Primo Maggio, tradizionalmente legata al mondo agricolo e alle sue radici. In centro storico, in mattinata, sono arrivati oltre 150 mezzi agricoli, tra trattori, mietitrebbie, seminatrici e attrezzature da lavoro, affiancati anche dalla presenza di auto d’epoca. La giornata si è aperta con la messa celebrata all’aperto, seguita dalla benedizione dei mezzi agricoli da parte del Vescovo Niccolò Anselmi e dal tradizionale corteo lungo le vie del paese.

Nel corso della manifestazione è stato dedicato anche un momento di riconoscimento alle principali cantine del territorio, con la consegna di una pergamena come attestato per il contributo offerto alla comunità. I riconoscimenti sono stati preparati per: Tenuta Santini, Tenuta Santa Aquilina, Cantina San Patrignano, Podere Vecciano, Colli Romagnoli, Podere Bianchi, Valle delle Lepri e Marinaro Marisa.

Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e di Terre di Coriano, hanno preso parte il Sindaco Gianluca Ugolini, la Vicesindaca Domenica Spinelli, gli Assessori e l’Amministrazione Comunale.

Altre notizie