Rimini-Juventus Next Gen 0-2. Deme e Vacca stendono i biancorossi
RIMINI-JUVENTUS NEXT GEN 0-2
Un buon Rimini deve alzare bandiera bianca con la Juve Next Gen, che si impone al "Neri" per 2-0 al termine di una gara equilibrata. I biancorossi (finalmente in maglia a scacchi) nel primo tempo hanno un paio di opportunità con D'Agostini, che al 10' di testa chiama alla parata Mangiapoco e al 19' di destro non trova la porta. I due cambi operati da mister Brambilla in avvio di ripresa, con gli ingressi di Vacca e Okoro, si rivelano decisivi, perché i due neoentrati sono protagonisti del gol che al 4' sblocca il risultato: di Vacca l'assist, di Okoro il velo per la stoccata vincente di Deme. I biancorossi reagiscono: l'occasione migliore capita al 9' sul destro di Moray, che impatta male da ottima posizione. Al 20' Vacca spalanca ancora la porta a Deme, chiuso da Vitali, e al 27' è Owusu a infilarsi in area e spedire a lato di un niente. Nel finale Bellodi di testa devia a lato di poco (al 43') e Asmussen al volo spara addosso a Mangiapoco (44'). E nel quarto e ultimo minuto di recupero la Juve raddoppia con Vacca, che entra in area e con un tocco elegante supera Vitali. Troppo severo il 2-0 per questo Rimini.
IL TABELLINO
RIMINI: 1 Vitali, 2 Moray (28' st 21 Ferrarini), 4 Bellodi, 7 Capac, 8 Piccoli, 10 D'Agostini (19' st 66 Boli), 26 Bassoli (19' st 20 Fabbri), 30 De Vitis (28' st 5 Fiorini), 54 Falasco, 80 Leoncini (18' st 41 Asmussen), 98 Lepri. A disp.: 89 Gagliano, 3 De Luca, 27 Contaldo, 37 Petta, 41 Asmussen, 44 Lopes, 70 Rubino, 77 Madonna. All. D'Alesio.
JUVENTUS NEXT GEN: 22 Mangiapoco, 8 Owusu, 9 Deme (25' st 6 Ngana), 10 Anghele (1' st 90 Okoro), 11 Amaradio (1' st 19 Vacca), 15 Savio (25' st 33 Perotti), 16 Faticanti, 18 Brugarello, 23 Scaglia, 26 Pagnucco, 32 Turicchia. A disp.: 28 Bruno, 29 Fuscaldo, 3 Gil, 7 Puczka, 20 Pugno, 21 Crapisto, 24 Van Aarle, 25 Makiobo, 31 Martinez. All. Brambilla.
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
ASSISTENTI: Simone Iuliano di Siena e Filippo Balducci di Empoli.
4° UFFFICIALE: Deborah Bianchi di Prato.
OPERATORE FVS: Tommaso Mambelli di Cesena.
RETI: 4' st Deme, 49' st Vacca.
AMMONITI: Bassoli, Anghele, Lepri, Savio, Ngana.
NOTE. Corner: 8-4. Spettatori: 1.024.
I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Il Rimini, galvanizzato dalla vittoria di Perugia che lo ha portato a -2 in classifica, torna al "Romeo Neri" per affrontare la Juventus Next Gen, reduce da due sconfitte per 2-4 con Sambenedettese e Ravenna. I bianconeri in classifica hanno 11 punti, in campo ne hanno conquistato uno in più dei biancorossi. D'Alesio deve rinunciare a Gemello, Mini, che venerdì si è operato al ginocchio, e Longobardi, tenuto a riposo a livello precauzionale, ma ritrova Ferrarini.
Rimini in maglia a scacchi biancorossi, in tenuta nera con i numeri bianchi la Juve.
PRIMO TEMPO
Dopo poco più di un minuto Rimini pericoloso: cross di Piccoli dall'out di sinistra, Brugarello ribatte, pallone in fallo laterale.
5' punizione dal settore di sinistra: Falasco mette a centro area, la retroguardia ospite allontana, poi viene fischiato un fallo in attacco.
10' il primo corner della partita è per i biancorossi: batte Falasco, D'Agostini impatta di testa, Mangiapoco blocca.
19' Capac per D'Agostini, che va alla battuta, sfera non distante dal bersaglio.
28' il destro dal limite dell'area di Owusu è strozzato, pallone a fondo campo.
31' il tentativo di D'Agostini è deviato in angolo.
Dalla bandierina Falasco mette in mezzo, Mangiapoco ci mette i guanti, Leoncini si coordina e calcia, la difesa bianconera mette ancora in angolo.
33' lo schema su corner manda Piccoli al tiro due volte, entrambi i tentativi vengono murati.
35' secondo angolo per la Juve: batte Anghele, Scaglia fa sponda di testa, D'Agostini allontana.
Si va al riposo, dopo due minuti di recupero, sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Si gioca la ripresa. Due volti nuovi in casa Juve: dentro Vacca e Okoro per Amaradio e Anghele.
4' Vacca mette in mezzo, velo di Okoro e conclusione vincente di Deme, nonostante il tentativo di salvataggio di Vitali. Juventus in vantaggio e terzo centro stagionale per il numero 9 bianconero.
9' cross da sinistra di Falasco per il destro al volo di Moray, che spedisce fuori da ottima posizione.
12' Capac entra in area da sinistra e frana a terra, chiuso in angolo.
Tra il 17' ed il 18' il Rimini batte due corner di fila: sul secondo D'Agostini va al tiro, conclusione alta.
20' Vacca con un passaggio filtrante spalanca la porta a Deme, che questa volta nell'uno contro uno perde il duello con Vitali, sfera a fondo campo.
27' Owusu resiste alla carica di De Vitis, si incunea in area e calcia, pallone che sibila a lato.
32' il tiro di Pagnucco da fuori area è deviato da Lepri in angolo.
37' il traversone di Piccoli dall'out di sinistra percorre tutto lo specchio dell'area, Ferrarini prova a rimettere in mezzo, la difesa ospite ha gioco facile.
40' Boli lanciato a rete viene a contatto con Mangiapoco e finisce a terra. L'arbitro lascia proseguire e D'Alesio si gioca la card per il F.V.S. Dopo la review il signor Iacobellis conferma la sua decisione: tutto regolare.
43' schema su punizione per il Rimini: colpo di testa di Piccoli, testa anche di Bellodi e sfera a lato.
44' Asmussen si coordina al volo su un traversone da sinistra, Mangiapoco respinge.
Quattro i minuti di recupero.
Al 47' cross di Falasco e colpo di testa di Ferrarini, pallone a fondo campo.
Al 49' i bianconeri raddoppiano con Vacca, che entra in area e con un tocco delizioso batte Vitali per la seconda volta.
Rimini 0-Juventus Next Gen 2 è il finale. I piemontesi salgono a 14, i biancorossi restano a -2.
LE PAGELLE DI CESARE TREVISANI
La vigilia dell'allenatore del Rimini F.C., Filippo D'Alesio.












