Ren Auto Rimini Happy Basket-Fiore Basket Valdarda 76-55
Campionato Serie B femminile Emilia-Romagna 2025-2026
Prima giornata di campionato – girone di ritorno
Ren Auto Rimini Happy Basket-Fiore Basket Valdarda 76-55 (22-18, 41-25, 55-38)
IL TABELLINO
CRONACA E COMMENTO
IL DOPOGARA
Le parole di Coach Andrea Maghelli nel post partita: "Era fondamentale per noi ribaltare la differenza canestri perché Valdarda era solamente a due punti sotto di noi prima di questa partita. Sapevamo innanzitutto di voler vincere questa partita e poi di vincerla con uno scarto maggiore di tre punti. Abbiamo avuto un inizio abbastanza confuso e disattento, però poi abbiamo alzato l'intensità in difesa ed in attacco, trovando soluzioni migliori. Nel secondo tempo la partita s'è fatta molto fisica, ma le ragazze sono state brave a tenere. Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto, ora ci attendono due partite di fila in trasferta dove cercheremo di fare risultato".
Si torna in trasferta ma con maggiore consapevolezza e fiducia.
"Non c'è dubbio che dopo la pausa natalizia siamo rientrate con il giusto atteggiamento in campo. Alla Carim le ragazze esprimono il meglio, ma anche in trasferta nell'ultimo periodo abbiamo fatto delle buone partite. Dobbiamo cercare di continuare così".
Le parole di Rachele Cardelli nel post partita: "All'inizio dovevamo scioglierci e togliere di dosso un po' di paura, poi siamo riuscite a giocare bene di squadra passandoci tutte la palla, il risultato poi s'è visto. Loro nel secondo tempo sono state molto aggressive e questo significa che avevano perso la testa durante la partita. Ora torniamo in trasferta, speriamo di continuare così".
Le parole di Diva Giorgini nel post partita: "Siamo state molto brave soprattutto all'inizio dove c'era grande tensione, poi abbiamo tenuto per il resto della partita. Oggi siamo riuscite nell'intento di portare l'altra squadra all'esasperazione e si sono visti i frutti. Cercheremo di tenere aperta la striscia di vittoria, siamo davvero una bella squadra e non ho dubbi che daremo il meglio anche in trasferta".
La Ren Auto Rimini Happy Basket tornerà in campo domenica 1 febbraio alle ore 18:00 in trasferta per la seconda giornata del girone di ritorno contro Nuova Virtus Cesena.












