60 di baci in Riva al Mare. Le cabine di Cattolica parlano di amore
A San Valentino, il mare di Cattolica sussurra storie d'amore con: "60 di baci in Riva al Mare. Se le cabine potessero parlare...". In occasione della festa degli innamorati, la Cooperativa Bagnini di Cattolica lancia un evento che trasformerà le cabine della spiaggia in scrigni di memorie. L'iniziativa si inserisce nel contesto della mostra storica "Bagnini Bagnanti", e nelle celebrazioni per i sessant’anni di vita della Cooperativa stessa.
Dal 14 al 21 febbraio, residenti e visitatori sono invitati a un’esperienza che celebra l’amore. Il cuore dell'evento è racchiuso nella cabina del Bagno 42, dove si potrà ascoltare un loop audio, che diffonde frammenti di interviste reali ai bagnini della Cooperativa, che confessano amori che "durarono fino al tramonto del sole" .
Parte integrante dell'esperienza sarà l'interazione diretta del pubblico. All'interno della cabina, i visitatori troveranno una speciale Cartolina, poi da imbucare, “SE QUESTA cabina parlasse di NOI DIREBBE (scrivi il tuo segreto, il tuo ricordo o la tua idea d'amore”.)
Gli appuntamenti salienti
Dalle 9:00 alle 18:00, tutti i giorni dal 14 al 21 febbraio, sarà visitabile l'installazione amorosa sulla spiaggia. Oltre all'ascolto delle voci, sarà possibile ritirare una speciale Cartolina per lasciare un proprio pensiero o ricordo e sarà inoltre allestito un set a tema per scattare la propria foto romantica.
Scatta la tua foto, carica la tua foto su instagram e tagga la @coopbagnini e @cattolicawelcome!
Lo scatto più bello, poetico e meritevole sara’ premiato con una sorpresa.
Sabato 21 Febbraio | Hotel Kursaal
"Baciami, Piccina!"
Alle 16:00, l'appuntamento si sposta all'Hotel Kursaal per un dialogo aperto. Gli amori estivi saranno raccontati direttamente dai bagnini, in una conversazione moderata da Maura Silvagni.
L'invito è aperto a tutti coloro che desiderano vivere un San Valentino differente, riscoprendo la poesia del mare d'inverno a Cattolica.












