Indietro
menu
eseguiti da Anthea

La Scuola Elementare Lambruschini si amplia per ospitare tre sezioni del Girasole

In foto: la scuola Lambruschini
la scuola Lambruschini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 lug 2024 13:59 ~ ultimo agg. 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta di questa settimana, partiranno a giorni i lavori per eseguire alcune modifiche interne necessarie a creare una nuova sezione materna nella Scuola Elementare Lambruschini, in via G. Ferrari 6 a Rimini. L’opera è affidata alla Società Anthea e si concluderà entro la riapertura della scuola.
Si tratta di un intervento collegato a quello più ampio previsto nella Scuola dell’Infanzia “Il Girasole”, dove è prevista una riqualificazione che riguarda sia il miglioramento energetico che il miglioramento strutturale. Opere importanti, che hanno richiesto il trasferimento dei piccoli utenti per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi, nella Scuola Primaria “Lambruschini”, dove sono già presenti gli ambienti sufficienti per accogliere due sezioni della scuola dell’infanzia “Il Girasole”, che ora sono inutilizzate. La realizzazione di questa nuova sezione materna, nella scuola elementare di via Ferrari, eviterà di distribuire le tre sezioni del “Girasole” su più edifici scolastici.
Le lavorazioni previste alla “Lambruschini”, che nel dettaglio si riferiscono allo spostamento di porte, demolizione e ricostruzione di parete, realizzazione di nuovi bagni, posa di nuova pavimentazione, modifiche all’impianto elettrico e di illuminazione, si concluderanno entro l’inizio del prossimo anno scolastico, in tempo cioè per ospitare le tre sezioni della scuola materna “Il Girasole”.
Questi interventi, che avranno una spesa complessiva di circa 44 mila euro, verranno affidati, “in house providing”, alla Società Anthea S.r.l., nell’ambito dell’esecuzione del servizio integrato di conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio edilizio comunale definito dall’“Accordo quadro” e dal “Disciplinare Tecnico – Economico di Esecuzione”, che Anthea svolge dal 2010 per conto del Comune di Rimini.