con Agenzia del Demanio
Cittadella della Sicurezza. Completata la demolizione dell’ex caserma Giulio Cesare
In foto: i lavori di demolizioni

di Redazione

Mar 21 Mag 2024 13:29 ~ ultimo agg. 13:45
È stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Rimini la comunicazione di conclusione dei lavori di demolizione degli edifici che componevano l’ex caserma Giulio Cesare, immobile di proprietà dell’Agenzia del Demanio dove è prevista la realizzazione della nuova Cittadella della sicurezza.
Prevista la realizzazione di un nuovo complesso destinato a diventare sede centrale dei diversi Enti e forze di polizia del territorio, per un investimento in capo all’agenzia del Demanio di circa 60 milioni di euro. L’obiettivo della Cittadella è quello di accogliere gli uffici di Questura, Prefettura, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Corpo Forestale dei Carabinieri, oltre a spazi destinati agli alloggi del personale: un centro nevralgico per il presidio e la sicurezza del territorio di tutta la provincia.
L’intervento sarà oggetto di di un concorso di progettazione che sarà lanciato dall’Agenzia del Demanio nelle prossime settimane. Il bando si svilupperà sulla base delle linee di indirizzo condivise in sede di Tavolo Tecnico Operativo che ha recepito le diverse esigenze di tutte le amministrazioni coinvolte.
Altre notizie
incastrato dalla mobile
Furti ai dipendenti del Grand Hotel, indagato l'autore di una rapina in chiesa
di Redazione
di Lamberto Abbati
Al cau 80 accessi al giorno
In consiglio comunale il punto sulla sanità di Santarcangelo
di Redazione
il Piano in Commissione
Parcheggi su via Losanna e via il Coronado: la nuova accessibilità del Fellini
di Redazione
di Lamberto Abbati