Indietro
menu
Ottenuti finanziamenti

Misano, 500.000 € per il percorso ciclopedonale di via Grotta

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 nov 2023 13:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Misano Adriatico ha ottenuto un finanziamento regionale per la realizzazione del percorso ciclopedonale di Via Grotta, tra la nuova rotatoria sulla statale 16 e Via 1° Maggio a Villaggio Argentina. L’opera riceverà 500.000 euro dalla Regione su un importo complessivo di 700.000 euro.

Il nuovo percorso consentirà di mettere un altro tassello al progetto  di connessione in sicurezza dell’entroterra alla zona mare attraverso percorsi ciclopedonali.

Non solo – spiega il sindaco Fabrizio Piccioniconsentirà anche completare il collegamento alla Riccione – Tavoleto, che sarà a breve appaltata, nell’ambito di un più generale sistema che punta a mettere a rete le piste ciclabili per realizzare un collegamento tra l’entroterra, la zona mare ed il polo scolastico e sportivo. Questo è un ulteriore step del progetto complessivo, al quale mancano ancora un paio di tasselli per arrivare ad avere una ciclopedonalità completa”.

Il progetto prevede la realizzazione un percorso ciclopedonale di circa 750 metri su sede propria e a doppio senso di marcia, sul lato “Riccione” della via Grotta. Contestualmente sono previsti un tombinamento del fosso e la realizzazione di una rete di fognatura bianca di raccolta dell’acqua piovana, sempre lato Riccione.