Automobilista fermato per controllo stradale, "consegna" oltre 50 grammi di hashish
Lo hanno fermato per un semplice controllo stradale, ma ancora prima di essere sottoposto a verifiche ha consegnato alla pattuglia della Polizia locale 52 grammi di hashish che aveva in auto. E’ successo ieri pomeriggio, mercoledì, sulla statale 16 dove gli agenti in borghese hanno alzato la paletta all’auto guidata da un uomo di 47 anni. Per lui, sospettato di guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida, il sequestro dell’auto e le denunce per spaccio e rifiuto di sottoporsi gli esami sanitari.
Vista la quantità di sostanza consegnata “spontaneamente”, la pattuglia ha fatto una perquisizione approfondita del veicolo e successivamente anche all’appartamento, nella zona centrale di Rimini, in cui era alloggiato. Verifiche fatte con l’ausilio dell’unità cinofila “Bruce”, in dotazione alla Polizia Locale di Rimini, da cui sono emersi altri oggetti usati per il taglio e il confezionamento delle dosi.
La sera precedente la Polizia Locale aveva fermato e denunciato un altro conducente in via Flaminia Conca. Anche in questo caso il sospetto della guida sotto sostanze e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi agli esami.