Banda di ladri sfonda la porta del negozio di gomme, poi la fuga a mani vuote

Cinque uomini incappucciati scendono da un’auto nera e cominciano a sferrare calci a ripetizione alla porta del negozio fino a quando quattro di loro non riescono ad entrare. Il quinto, invece, resta fuori a fare da palo. E’ una parte delle scena immortalata dalle telecamere di videosorveglianza della Vigilar installate all’esterno della Pneausmarket Romagna, centro assistenza pneumatici a Santarcangelo, in via Montalaccio.
Nella notte tra venerdì e sabato una banda di ladri è entrata in azione verso mezzanotte e quaranta. I quattro uomini col volto travisato, dopo essere rimasti all’interno per un paio di minuti, salgono velocemente in auto e ripartono. Il quintetto, probabilmente, essendosi reso conto di essere stato ripreso e avendo a disposizione solo pochi minuti a causa dell’allarme entrato in azione, decide di fuggire a mani vuote prima dell’arrivo della pattuglia di pronto intervento della Vigilar.
La centrale operativa, che nel frattempo aveva ricevuto l’allarme, ha subito inviato sul posto i vigilantes, non prima di aver allertato anche i carabinieri. Dal successivo sopralluogo da parte dei militari dell’Arma e delle guardie giurate è arrivata la conferma che nulla è stato rubato. I filmati del tentato furto sono ora nelle mani dei carabinieri, che hanno avviato un’indagine.
Omicidio Pierina, i sospetti degli inquirenti si concentrano su Louis
Commissione su ex Questura. La maggioranza: 'proprietà conferma arroganza'
Vento, danni e disagi a Rimini. Anziano con respiratore resta senza corrente
