Rischia di annegare, 73enne portato in salvo da due bagnini fuori servizio

Ha visto la morte in faccia il 73enne di Corpolò che questa mattina, intorno alle 13.30, ha rischiato di annegare a Igea Marina. Per sua fortuna due marinai di salvataggio della società Levante di Cesenatico, Gabriele Ricucci e Romeo Bazzocchi, sono intervenuti riuscendo ad afferrarlo prima che scomparisse sott’acqua.
Il dramma, fortunatamente solo sfiorato, si è consumato nello specchio d’acqua di fronte alla spiaggia adiacente al Beky Bay. I due bagnini si trovavano in pausa pranzo quando hanno udito le urla disperate del 75ene, che a circa 100 metri dalla riva stava annaspando. Senza pensarci un attimo, Bazzocchi è partito di corsa e si è diretto a nuoto verso l’anziano, mentre Ricucci ha utilizzato il moscone a remi.
Una volta raggiunto, l’hanno afferrato praticamente da sott’acqua e issato sul moscone. Il 75enne era privo di forze e sotto choc. Gli esperti marinai di salvataggio, mentre lo trasportavano a riva, hanno rassicurato il bagnante, che una volta sulla battigia ha cominciato a rigurgitare rischiando di perdere i sensi. Ricucci e Bazzochhi, già pronti a praticare le manovre rianimatorie, l’hanno aiutato e espellere l’acqua ingerita. Dopo alcuni secondi concitati, che hanno attirato sul posto numerosi turisti e bagnanti, il 75enne si è ripreso del tutto. Il 73enne di Corpolò ha ringraziato dal profondo del cuore i due uomini del salvataggio definendoli “i miei angeli custodi”.