
Sono 9 le patenti ritirate la notte scorsa dagli agenti della Polizia Locale di Rimini per guida in stato d’ebbrezza. Nel turno terminato alle 7 di questa mattina la squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini ha predisposto un posto di controllo sul Piazzale Gondar, a Bellariva e ha fermato una ventina di veicoli. 10 dei quali sono stati sanzionati perchè chi era al volante aveva bevuto troppo.
Tra questi 9 si sono visti notificare anche la sospensione della patente di guida, mentre 5 sono state le sanzioni più gravi, che hanno fatto scattare la prescritta denuncia successiva al riscontro di un tasso alcolemico superiore allo 0,80 g/l. Una violazione che prevede la denuncia penale per la quale i conducenti potrebbero scegliere, tramite il Tribunale di Rimini, anche la procedura dei lavori socialmente utili. Per 2 di loro la sospensione della patente di guida si è fatta ancora più seria in quanto, uno ha superato la fascia limite prevista dal CdS di 1,50 g/l, facendo registrare all’etilometro il valore di 1,72 g/l. Mentre un altro si è rifiutato di fare l’accertamento con etilometro.
Nella rete di controlli degli agenti infine è finito anche un giovane neopatentato al quale è stata contestata la multa prescritta con la decurtazione dei punti sulla patente.
Vicina colpita alla schiena con un martello, per il giudice non fu tentato omicidio
Ragazzine importunate vicino a scuola, l'indagato perquisito dalla polizia
L'estate delle forze dell'ordine: quasi 300 arresti e 100.000 persone controllate
Roberto Battaglia nuovo Segretario generale SPI CGIL Rimini
