Indietro
menu
la scusa non regge

Esce dalla questura e compie un furto, arrestato poco dopo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 giu 2023 19:36 ~ ultimo agg. 20:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era stato condotto in questura perché sorpreso a passeggio con un coltellino multiuso. Denunciato per il porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e successivamente rilasciato, è stato arrestato poco dopo per furto pluriaggravato. Protagonista un 25enne marocchino, irregolare sul territorio, che nella notte tra domenica e lunedì ha rubato dal giardino di un condominio una bici. Alle 2.55, durante un normale servizio di perlustrazione e controllo del territorio, nel transitare lungo via Bastioni Orientali angolo via Sabina, un equipaggio delle Volanti ha notato il nordafricano in sella ad una bici che pedalava a tutta velocità.

Il marocchino, che risulterebbe domiciliato a Santarcangelo, è stato subito riconosciuto dagli agenti, che una ventina di minuti prima lo avevano portato in questura e rilasciato dopo averlo denunciato. Sapendo che il soggetto si era allontanato dagli uffici di piazzale Bornaccini a piedi, i poliziotti lo hanno bloccato chiedendogli dove avesse preso la bicicletta, un modello oltretutto per bambini. “L’ho trovata appoggiata ad un bidone dell’immondizia”, è stata la risposta del 25enne, che ovviamente ha insospettito la pattuglia, viste anche le ottime condizioni della due ruote. Messo alle strette, ha ammesso di averla rubata vicino alla questura. Nel luogo da lui indicato, i poliziotti hanno ritrovato anche la catena metallica tranciata.

Il marocchino è stato arrestato e, processato per direttissima, è stato sottoposto all’obbligo di firma quotidiano in questura.