Gemmano al voto per la amministrative. Sfida tra Iorio e Santi


E’ Gemmano l’unico comune della provincia di Rimini chiamato quest’anno al voto per le amministrative. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 14 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 15 maggio, dalle ore 7 alle ore 15. A seguire lo scrutinio.
A contendersi la guida della città sono la Lista Vivo Gemmano, che sostiene il sindaco uscente Riziero Santi, sostenuto dalla lista Vivo Gemmano, e Michele Iorio, sostenuto dalla lista Siamo Gemmano.
Gli aventi diritto al voto sono 1.237, dei quali 353 AIRE (cittadini italiani residenti all’estero). Alle amministrative del 2018 hanno partecipato al voto 668 elettori. Lo sfasamento di Gemmano rispetto agli altri comuni della provincia è legato al commissariamento del 2012. Per informazioni rispetto al rilascio della tessera elettorale, rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Gemmano allo 0541/854060 int. 1
Nei comuni sotto i 15mila abitanti come Gemmano sulla scheda elettorale si può tracciare una ‘X’ sul nome del candidato scelto o sul simbolo della lista elettorale. Si può anche solamente esprimere una preferenza per il consiglio comunale, e questo viene considerato in automatico un voto per il candidato sindaco collegato a quel consigliere.
La pagina dedicata sul sito del Comune di Gemmano.
Sono 21 i comuni che vanno al voto in Emilia Romagna. I più grandi sono Correggio e Salsomaggiore Terme.