Indietro
menu
a Cattolica

#beviamoromagnolo. Il Wein tour cambia data e sostiene i produttori locali

In foto: l'organizzatrice Veronica Pontis
l'organizzatrice Veronica Pontis
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mag 2023 11:12 ~ ultimo agg. 12:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Aiutiamo i produttori di vino della regione: quest’estate ‘Beviamo romagnolo'”. Il Wein tour Cattolica slitta al 2, 3 e 4 giugno per dare la possibilità alle cantine protagoniste dell’evento di rimettersi in piedi dopo i disastri dell’alluvione. E l’organizzatrice Veronica Pontis decide di lanciare una campagna di sensibilizzazione con l‘hashtag #Beviamoromagnolo per “fare in modo che questa estate in Riviera si scelgano sempre di più i vini emiliano-romagnoli per brindare”. Un invito esteso a ristoranti e hotel così da “aiutare concretamente la ripresa delle aziende che hanno registrato pesanti danni e anche la prossima annata avranno una produzione fortemente compromessa”.
Per i produttori il Wein Tour Cattolica di inizio giugno sarà “un segnale di festa per tutta la Romagna” e non pagheranno la quota di partecipazione. Il format propone degustazioni di vini e prodotti tipici lungo la passeggiata enogastronomica nel centro di Cattolica, a due passi dal mare, e promuove la cultura del vino attraverso seminari con relatori del settore ed esperti di alto livello. Un evento, sottolinea Pontis, che “parla del nostro territorio, delle cantine emiliano-romagnole, per questo sentiamo la necessità di lanciare questa campagna di sensibilizzazione e innescare sinergie e un circolo virtuoso che possano sostenere la ripresa”.

Oltre all’hashtag è stato aperto un gruppo Facebook, a giorni sarà pronta una t-shirt e verranno coinvolti operatori e associazioni di categoria così da riunire tutta la costa. Il Wein Tour, conclude Pontis, è un “evento affermato, con un numero sempre crescente di appassionati. Ci impegneremo al massimo per sostenere questo reparto fortemente colpito e anche i wine lovers che parteciperanno aiuteranno concretamente i produttori”.