Indietro
menu
riconosciuto da un buttafuori

Tradito dal video su TikTok, 22enne arrestato in disco. In auto aveva Mdma

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 apr 2023 15:15 ~ ultimo agg. 25 apr 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tradito da un video pubblicato sul suo profilo TikTok in cui, insieme ad amici, mostrava un sacchetto contenente delle pasticche bianche e diceva: “Questa sera andiamo a divertirci” e poi faceva il nome della discoteca ricccionese. E’ così che un buttafuori del locale, che si era imbattuto nella clip, ha riconosciuto il giovane, un 22enne residente a Gubbio immediatamente segnalato ai carabinieri di Riccione.

Quando i militari, nella notte tra sabato e domenica, lo hanno fermato e accompagnato all’esterno della discoteca, hanno deciso di perquisirgli anche l’auto, dove all’interno sono state rinvenute e poi sequestrate 50 pasticche di Mdma, del metadone e pochi grammi di eroina. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il 22enne umbro questa mattina è comparso in tribunale a Rimini, accompagnato dal suo difensore d’ufficio, l’avvocato Marco Lunedei, per la direttissima.

Al giudice ha spiegato che quelle pasticche di ecstasy erano per lui, non aveva alcuna intenzione di spacciarle, tanto è vero che al momento in cui è stato fermato dal buttafuori con sé non aveva stupefacenti. L’Mdma l’aveva acquistata sul darkweb per 50 euro e quella era la quantità minima in vendita. Il suo legale ha chiesto il rito abbreviato e l’udienza è stata fissata il prossimo 7 giugno. Nel frattempo il giovane – che vive insieme ai genitori, lavora come netturbino ed è incensurato – è tornato libero. Il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma cinque volte alla settimana. Non gli ha vietato l’utilizzo dei social, ma scommettiamo che da oggi in poi starà molto più attento a tutto quello che pubblicherà.