nella seduta ai Casetti
Gli scacchi come riscatto per i detenuti. Approvato OdG di ‘Gloria Lisi per Rimini’
In foto: la presentazione dell’OdG

di Redazione

Sab 1 Apr 2023 09:40 ~ ultimo agg. 09:48
Il gruppo consiliare Gloria Lisi per Rimini plaude all’approvazione dell’ordine del giorno presentato in occasione della seduta del Consiglio Comunale alla casa circondariale di Rimini per promuovere gli scacchi all’interno del carcere col progetto “Le mosse del riscatto”.
“Vedere oltre … vedere al di là della casacca politica è questo che si chiedeva presentando e condividendo una delibera apolitica riguardante un progetto per i carcerati legato agli scacchi. Scacchi come aiuto per l’accettazione dei propri errori, aiuto alla memoria, all’intuito, alla concentrazione, sviluppando senso critico con l’utilizzo del ragionamento “oltre le sbarre”. Con una costante e reale condivisione (senza alcuna bandiera di partito) e con una interlocuzione con l’assessore di riferimento questa volta l’esito è stato inaspettato”.
L’ordine del giorno è stato approvato con 8 voti favorevoli, 0 contrari e 18 astenuti. Il gruppo Gloria Lisi per Rimini rimarca come finalmente, dopo 18 mesi di mandato, sia stata approvata una propria proposta: “Un Consiglio Comunale in carcere ci ha permesso di vedere approvato un documento unitario a questo punto speriamo ce ne siano altri in forma itinerante”.
Altre notizie
le immagini del volo di prova
Evoluzioni sul mare. Domenica il Rimini Air Show con le Frecce Tricolori
di Redazione
la nuova brand identity
A Santarcangelo 10,5 milioni di euro l’anno dal settore turistico
di Redazione
Il display che inganna
Un tranello per avere un bonifico da 50mila euro. Imprenditore denuncia truffa
di Redazione
Lunedì alle 19:35 su Icaro TV
Scardovi, Brigliadori, Nicolini, Benvenuti e Rinaldi ospiti di Calcio.Basket
di Icaro Sport
Play off Basket A2
Gara1: RivieraBanca Rimini-Valtur Brindisi, la vigilia di Luise e Grande
di Icaro Sport
VIDEO