Claim Notte Rosa. Colombo (FdI): ormai è il 'non fluid' a essere discriminato

Beatriz Colombo, senatrice e consigliere comunale a Riccione per Fratelli d’Italia, commenta il claim “Pink Fluid” elaborato da Claudio Cecchetto per la Notte Rosa. Un messaggio inutile visto che mai nella Notte Rosa ci sono state discriminazioni, spiega, e che va nella direzione di un pensiero unico dove ormai è il “non fluid” a essere discriminato.
L’intervento di Beatriz Colombo:
La famosa accoglienza romagnola non diventi la scusa per essere tramutata in facili slogan per cavalcare la moda del momento. Claudio Cecchetto ha scoperto l’acqua calda: cioè che la Romagna è terra di accoglienza e di ospitalità. Spalleggiato dalle Amministrazioni di sinistra a cui doveva essere alternativo, ha ingaggiato una sfida ad un’intolleranza che non c’è mai stata.
Sostenere che alla Notte Rosa siano tutti invitati “senza distinzione di età, generi, gusti e interessi” è francamente una precisazione inutile dal momento che non ricordiamo, in 18 anni, nessuna esclusione o discriminazione.
È sottinteso che lo spirito di accoglienza verso i turisti da parte degli operatori della riviera, peraltro uno tra i punti di forza che da sempre ci contraddistingue, sia inteso in senso universale e non sentivamo davvero il bisogno di dover sottolinearne l’accezione in un senso che allude meramente a quello che oramai vuole essere portato avanti da una certa politica come pensiero unico dominante.
Ciò che è nato per non discriminare sta iniziando davvero a diventare in un certo senso discriminante al contrario, come se tutto ciò che si indentifica in “non fluido” debba essere messo alla gogna e tacciato di bigottismo. Ancora una volta vengono utilizzate risorse pubbliche non per amministrare ma per indottrinare. Questa inutile predica è costata ai Contribuenti la bellezza di 40mila euro, a tanto ammonta il compenso di Cecchetto.
Oltretutto il gioco di parole “Pink Fluid” è già stato usato ed abusato in passato.
Per quella cifra ci aspettavamo almeno qualcosa di originale. Forse è un altro messaggio nascosto: insegnare ai giovani a riciclare.