Ridimensionato il "compartone" di San Giovanni in Marignano

Il cosiddetto “compartone” di San Giovanni in Marignano sarà ridimensionato. Dopo mesi di lavoro l’amministrazione Morelli e il gruppo di maggioranza hanno deciso di portare in consiglio comunale le controdeduzioni al Piano Urbanistico Attuativo del comparto C2-4 depositato dalla proprietà. I numeri dell’edificato saranno solo quelli del primo stralcio, mentre gli stralci secondo e terzo verranno eliminati e le relative aree trasformate in territorio agricolo. Confermati il grande parco urbano da oltre 30mila metri quadrati e la nuova strada esterna all’abitato che corre parallela alla via Spesso, che sgraverà il centro capoluogo dal transito dei mezzi pesanti.
I nuovi edifici privati saranno massimo quadrifamiliari con verde attorno per ricucire le aree di frangia poste verso le vie Mazzini e Foscolo. Vengono confermati gli alloggi ERS (edilizia convenzionata o similare), per i quali verrà redatto uno studio apposito per stabilirne le tipologie più rispondenti alle esigenze della cittadinanza (es. giovani coppie di marignanesi).
Sono stati convocati i gruppi consigliari in vista del consiglio comunale al tema che si svolgerà il 7 marzo. “Dopo il voto del consiglio comunale, che auspichiamo sia all’unanimità – commenta l’amministrazione –, verranno resi noti i dettagli relativi alla delibera.