Indietro
menu
con 5 spettacoli

I "Piccoli mondi" riaprono il sipario della Sala Africa di Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 gen 2023 13:45 ~ ultimo agg. 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riaprono le porte della Nuova Sala Africa di Riccione per cinque appuntamenti che racconteranno Piccoli mondi: mondi fatti di passione, artigianalità, saperi, di mani che costruiscono e raccontano, mani che suonano, muovono e creano. Pomeriggi per stare insieme, in un piccolo mondo, quello della rinnovata Sala Africa riconsegnata in questi anni alla comunità e alla storia riccionese.

La rassegna è autofinanziata, si regge su contributi privati di piccoli sponsor e delle associazioni promotrici dell’evento, oltre agli incassi da biglietteria. Piccoli mondi è nato dall’incontro del Punto Giovane di Riccione con Rimini Classica e Strada San Germano APS. 

Tre spettacoli di teatro ragazzi, dalle ombre e canti della compagnia “Le Strologhe” con “Aiko e l’orso della luna bianca”, ai burattini e bastonate del Teatro Dodici Lune, per finire con la follia narrativa e magica di “Un nonno da cortile” con Florindo Ceccaroli.


Alternati ai pomeriggi teatrali ecco tornare le sonorità di Rimini Classica, già protagonista nel 2019 e 2020 con “I colori della musica” presso la stessa sala e che presenterà due straordinari concerti dedicati a Elton John, Amy Winehouse e David Bowie.
Protagonisti musicali dei concerti, proposti da Aldo Maria Zangheri direttore artistico di Rimini Classica, saranno: Darma, Houdini Righini, Marco Mantovani, Massimo Marches, Marco Giorgi e Jean Gambini.

“I nostri Piccoli mondi raccontano di una sala storica parrocchiale, di un paese, di piccole compagnie e artisti, della forza aggregativa di musica e teatro capaci di raccontare storie e far incontrare persone” spiega Alex Gabellini di Strada San Germano APS


Sono compagni di viaggio e sponsor: Unipol Sai/Procopio Assicurazioni, Libreria Bianca & Volta e Polleria Argentina.

Programma Piccoli Mondi
29 gennaio, “Aiko e l’orso della luna bianca” – Le Strologhe

12 febbraio, “Di Pinocchio, l’avventura” – Teatro Dodici Lune

19 febbraio, “L’uomo che cadde sulla terra – omaggio a David Bowie” – concerto Rimini Classica

05 marzo, “Elton&Amy” – concerto di Rimini Classica

12 marzo, “Un nonno da cortile” – Strada San Germano APS

La rassegna si svolge presso: Nuova Sala Africa, via Gramsci, 39 – Riccione.

Spettacoli e concerti, ore 17.

Ingresso teatro per famiglie, 7 euro, posto unico.

Ingresso concerti, 10 euro, posto unico.
Prevendita www.riminiclassica.it

Info: 320.7280791