Commerciante ferito a colpi di catena, arrestato il rapinatore

Violenta rapina quella commessa venerdì scorso, verso le 21.30, in un mini market di via Curiel, a Cattolica, da un 20enne italiano di origini nordafricane, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane, in compagnia di un amico risultato estraneo alla rapina e rimasto ad attenderlo all’esterno dell’attività, si è introdotto nel negozio gestito da bengalesi e con la scusa di acquistare della merce si è diretto alla cassa. All’improvviso ha preteso da parte del titolare la consegna istantanea di 200 euro in contanti. Davanti al rifiuto dell’uomo, però, il 20enne ha estratto una catena da scooter e iniziato a colpirlo con violenza, una, due, tre volte.
Le grida del commerciante hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che si trovava casualmente a passare da quelle parti. I militari sono scesi dalla vettura e hanno bloccato l’aggressore disarmandolo. Una volta condotto in caserma è emerso che il giovane, residente a Gabicce, nel 2021, quando era ancora minorenne, fu coinvolto in una rapina ai danni di alcuni turisti, reato per il quale pende il giudizio davanti al Tribunale dei Minori.
Difeso dall’avvocato Andrea Reginelli del Foro di Pesaro, nella giornata di lunedì è comparso davanti al giudice che ha convalidato il fermo e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
A Cattolica aumenta la tassa di soggiorno. "Per la manutenzione delle vie del turismo"
La Regina di ghiaccio accende con luminarie e albero il Natale di Cattolica
Pierina Paganelli, l'omicida è un uomo alto. I primi elementi dall'autopsia
