Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
al teatro degli atti

Successo di pubblico per lo spettacolo concerto Le Riminesi

In foto: le protagoniste sul palco
le protagoniste sul palco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 dic 2022 20:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un teatro degli Atti pieno in ogni ordine di posto e con tante persone in coda al botteghino che non sono riuscite ad entrare, ieri (giovedì 29 dicembre), ha visto protagoniste sul palco le Riminesi di ieri e di oggi. In quasi due ore di spettacolo-concerto si sono alternate sul palco Laura Benvenuti, Lia Celi, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, tra parole e musica, hanno raccontato e immaginato le tante storie delle donne di Rimini, quelle reali e quelle sognate, quelle di ieri e quelle di oggi.

Il pubblico ha potuto così conoscere più da vicino, tre le altre, le storia di Olga Bondi, Gea Della Garisenda, Isotta degli Atti e Folia la cui biografie, raccontate sul palco da una sempre talentuosa Lia Celi, sono state riprese e sottolineate dai brani delle cantautrici riminesi Laura Benvenuti, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, con un repertorio di loro canzoni e omaggi alla storia della musica, hanno raccolto il grande apprezzamento del pubblico.

Le Riminesi è un’idea di Massimo Roccaforte ispirata al libro di Piero Meldini, La Riminese (Interno4 edizioni). Lo spettacolo-concerto è stato realizzato dall’Associazione Culturale Interno4 grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini, con il patrocinio de La Casa delle Donne ed è inserito nel programma generale di Rimini, il Capodanno più lungo del mondo.