Indietro
menu
raccolti soldi per il campetto

Solidarietà e comunità per l'Immacolata a Montefiore Conca

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 dic 2022 17:47 ~ ultimo agg. 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della festa dell’Immacolata, l’Amministrazione comunale in piena sinergia con la Parrocchia di San Paolo Apostolo, ha dato vita ad un partecipato momento comunitario in occasione della Santa Messa, officiata nel pomeriggio da Don Sanzio Monaldini. Alla funzione religiosa, ha partecipato l’Accademia dell’Arcangelo assieme all’associazione Mozart Italia Sede di Rimini, Calicantus Riccione con la straordinaria partecipazione del Tenore Gianluca Pasolini per festeggiare i 10 anni dell’Accademia, dando vita ad un emozionante concerto di musica sacra.

A seguire i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, si sono dati appuntamento in piazza della Libertà dove, dopo aver adornato l’alberello di Natale con i loro lavoretti natalizi preparati a scuola, hanno partecipato all’accensione delle luminarie allietati dalla presenza della locale proloco che ha offerto una golosa merenda a grandi e piccini.
Al termine dell’evento, la giornata si è conclusa presso la Locanda il Grillo per una cena solidale, che ha permesso di raccogliere € 780,00 da destinare al “rifacimento manto erboso del campetto polivalente del capoluogo” e alle famiglie in difficoltà.