Indietro
menu
le opportunità di FarmaOra

Shopping online: le categorie merceologiche più vendute nel 2022

In foto: archivio
archivio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 dic 2022 11:04 ~ ultimo agg. 2 dic 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo shopping online ha ormai preso piede in tutta Italia e sono sempre di più le persone che preferiscono rivolgersi al mondo del web piuttosto che andare nel negozio fisico della propria città. D’altronde, i vantaggi del commercio elettronico sono innegabili: dalla maggior comodità alla convenienza, non si possono di certo trascurare e fanno una bella differenza, specialmente al giorno d’oggi. Quali sono stato però i prodotti più venduti nel 2022 all’interno degli shop online? Scopriamolo insieme.

#Prodotti per la cura della persona

Dagli integratori ai cosmetici, dai dispositivi medici ai vari rimedi naturali per contrastare le varie patologie, tutto quello che rientra nella categoria dei prodotti per la cura della persona è stato venduto parecchio online negli ultimi anni. Tra gli italiani è infatti aumentata l’attenzione nei confronti della propria salute e della cura del corpo, così come quella per i prodotti di qualità. È per tale motivo che il portale FarmaOra ha conosciuto un vero e proprio boom di vendite ed è diventato ormai un punto di riferimento. Al suo interno è possibile trovare una grande varietà di prodotti, per la cura della persona ma anche degli animali, da acquistare comodamente online e ricevere direttamente a casa.

# Abbigliamento

Tra i prodotti più venduti online nel 2022 troviamo anche i capi d’abbigliamento, che gli italiani preferiscono acquistare in rete per via della convenienza di prezzo ma anche perché si trova una scelta decisamente più ampia rispetto al negozio fisico. In passato un grande limite era rappresentato dalla necessità di provare i capi ma oggi anche questo ostacolo si può considerare del tutto superato. La maggior parte degli e-commerce specializzati in vendita di vestiti infatti offre la possibilità di effettuare il reso gratuitamente. È dunque possibile ordinare ciò che si desidera, provarlo comodamente a casa ed eventualmente restituirlo senza dover sostenere alcuna spesa extra.

# Articoli tecnologici

Anche gli articoli tecnologici figurano tra i più venduti online del 2022 e la cosa non stupisce affatto, perché l’assortimento che si riesce a trovare in rete è nettamente più ampio rispetto a quello del negozio fisico. Non solo: spesso e volentieri anche i costi sono più vantaggiosi, il che spinge molti consumatori a preferire lo shop online. Che si tratti dell’ultimo smartphone uscito sul mercato o del notebook, gli articoli tecnologici spopolano nel mondo del web e su questo non c’è alcun dubbio.

# Articoli e prodotti di seconda mano

Proprio nell’ultimo anno si è registrato un boom di vendite online anche per quanto riguarda la categoria dei prodotti di seconda mano. Che si tratti di abiti, accessori, articoli per l’infanzia e via dicendo, le nuove applicazioni che sono state lanciate di recente hanno fatto crescere anche questo settore che sembra funzionare alla grande nel mondo del web.

# Vino

Un discorso a parte merita infine il settore enologico, perché in questi ultimi anni vanno alla grande anche i portali specializzati nella vendita di bottiglie di vino. Un trend che è iniziato con la pandemia ma che per il momento non ha conosciuto battute d’arresto.