Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
sabato 17 dicembre

In viale Ceccarini arrivano i carillon viventi sulle note de Lo Schiaccianoci

In foto: babbo natale in centro a Riccione
babbo natale in centro a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 dic 2022 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro carillon viventi saranno i protagonisti degli eventi natalizi di sabato 17 dicembre dalle 16.30 alle 19 a Riccione. Su viale Ceccarini risuoneranno le note musicali generate da un meccanismo a cilindro custodito all’interno di una grande scatola. Interpretati da Festi Group i carillon diventano oggetti dalle dimensioni umane con una vera ballerina in tutù che danza sulle note de Lo Schiaccianoci. Dopo il debutto di sabato 17 dicembre, i carillon torneranno ad allietare la passeggiata nei giorni 18, 24, 25, 26 e 31 dicembre e nei giorni 1, 6, 7 e 8 gennaio in orario pomeridiano dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Sabato torna anche l’appuntamento con la musica e la danza di “The Show – Christmas Dream” il treno natalizio che ospita un teatro in movimento e porta con sé un racconto inedito fatto di personaggi fiabeschi, musical e sorprese, interpretati da artisti professionisti e dai giovani talenti di Riccione dance center. Gli appuntamenti alle ore 15:30 e 18:30 partenza da piazzale Ceccarini 17 dicembre, ore 17 partenza da Riccione Paese (corso Fratelli Cervi). 

Sempre sabato si accenderanno gli alberi di Natale nei quartieri di San Martino e Fontanelle. Alle 14.30 a Fontanelle (viale Sicilia) passa il trenino di “The Show – Christmas Dream” mentre alle 16.00 l’accensione dell’albero sarà accompagnata da vin brulè e panettone per tutti.

Per San Martino l’accensione dell’albero è invece fissata per le 17.00. Anche per la zona Abissinia è previsto un momento di festa per la cittadinanza e i turisti con vin brulè e panettone.