Indietro
menu
acqua a 12 gradi

Il meteo agevola il tradizionale tuffo di Capodanno. A Riccione sarà in piazzale Roma

In foto: bagno di capodanno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 dic 2022 11:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 1 gennaio in tarda mattinata la temperatura dell’acqua dell’Adriatico dovrebbe essere di 12 gradi mentre quella dell’aria sarà di un grado in meno. Il cielo sarà sereno e non sono previsti venti. Le previsioni mostrano condizioni climatiche ideali per salutare il nuovo anno con il tradizionale bagno di Capodanno.

Riccione da molti anni ha un consolidato gruppo di temerari, che incuranti del freddo e delle raffiche gelate il primo giorno dell’anno si concedono un tuffo in Adriatico. Quest’anno l’impresa sarà meno proibitiva grazie al meteo più mite ed è facilmente prevedibile che a immergersi ci saranno più persone.

L’appuntamento è per le 11,30 sulla spiaggia di fronte a piazzale Roma. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Riccione insieme alla Cooperativa Bagnini e con la collaborazione di Capitaneria di porto, Croce Rossa di Riccione, Protezione civile e Riccione Chapter Italy. Per riscaldarsi dopo il tuffo nell’Adriatico ci sarà vin brulé per tutti offerto dal bar Peledo, mentre la Cooperativa bagnini distribuirà il panettone.