Indietro
menu
evento per patrono nel centenario

Tra i piazzali Roma e Ceccarini danzano visioni di futuro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 nov 2022 09:58 ~ ultimo agg. 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le radici che affondano nella sabbia e il domani di una green city. “Visioni di futuro”, lo spettacolo del Festi Group con la direzione artistica di Monica Maimone, ha animato con il suo spettacolo il venerdì del patrono San Martino e sabato 12 novembre. Tra piazzale Roma e piazzale Ceccarini, con una parata ad unire i due luoghi scelti per la rappresentazione, si sono mossi ballerini, acrobati aerei, scenografie luminose, pensate con tre parole chiave per Riccione: Perla verde, bellezza e sostenibilità.

Cinque performance hanno messo in scena la forza delle donne rimaste sole durante la Grande guerra, le origini del turismo con i bambini arrivati nelle colonie marine, un carosello di immagini e parole ha raccontato la storia dei bagnini riccionesi. Poi Riccione è andata verso la luce, con la parata luminosa dei carri lungo i viali Dante e Ceccarini guidata dalla Banda di Mondaino. Infine, in serata l’evento più atteso: “Visioni del futuro. Ipotesi sulla nuova città”, uno spettacolo di danza aerea per celebrare i festeggiamenti di una comunità nell’anno del Centenario del Comune con un auspicio rivolto al futuro e alle nuove generazioni: “che la città e gli stili di vita siano sempre più consapevoli e sostenibili“.

Agli eventi, come nello stile del Gruppo Festi a cui è stata data anche l’organizzazione delle feste di Natale, hanno preso parte i ballerini e gli attori di numerose scuole di danza e teatro riccionesi e del territorio circostante.