Indietro
menu
con Marco Zaoli

Basta Plastica in Mare a Trieste per raccontare il summer Camp

In foto: Marco Zaoli
Marco Zaoli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 nov 2022 13:43 ~ ultimo agg. 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, venerdì 25 novembre, l’Architetto Marco Zaoli in qualità di consulente e coordinatore scientifico della APS Basta Plastica in MARE Network terrà all’Università degli Studi di Trieste, una lezione di sintesi sui temi affrontati dalla seconda edizione del Summer Camp di Rimini “La Natura del Mare”.

Progettato dal Corso di Laurea di Diplomazia e Cooperazione Internazionale e di Architettura, il seminario si occupa di approfondire il tema: “Comunità resilienti. Tutela, conoscenza, innovazione e responsabilità collettiva contro i rischi ambientali“. L’Arch. Marco Zaoli – già presidente dell’Ordine Architetti e CPP, membro della società di Urbanistica, docente all’Università di Ferrara e di Urbino – renderà l’impegno di Rimini sulla risorsa mare, fattivo ed esemplare, grazie alla volontà comune espressa insieme a partner essenziali quali: Regione Emilia-Romagna, UniRimini-Tecnopolo, Piano Strategico, Visit Romagna.

Un riconoscimento e una soddisfazione – scrive in una nota l’APS Basta Plastica in Mare – che Rimini possa contribuire con i contenuti acquisiti, insegnando sul mare a Trieste, così come è nella missione fondante in tema di responsabilità collettiva, che si è data l’associazione. Il nostro sforzo è finalizzato a rendere centrale nella cultura identitaria di un territorio che ha nel mare la principale risorsa, lo studio e la formazione professionale, l’impegno multidisciplinare di enti pubblici e privati, capace di tradursi in “Idee e azioni per la salute del mare e dei suoi habitat”, così come ha declinato il progetto delle due edizioni del Summer Camp La Natura del Mare.”