Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
dal 10 dicembre

A San Giovanni in M. il Natale si accende con la fiera di Santa Lucia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 nov 2022 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A San Giovanni in Marignano il Natale parte il 10, 11 e 13 dicembre torna l’Antica Fiera di Santa Lucia, con la tradizionale fiera in programma sabato e domenica, le iniziative religiose e comunitarie nella giornata del 13, la proposta di idee regalo e prodotti della tradizione, ma anche iniziative per i più piccoli con gli Elfi di Natale. Gli eventi poi continuano poi tutto il mese di dicembre con proposte ed iniziative, tra le quali il Trenino di Babbo Natale per chiudersi con la Festa della Befana.

Grazie alla collaborazione con Cna e nell’ambito del progetto Rete delle Qualità Locali ci sarà un ciclo di degustazioni e presentazioni dei prodotti tipici del territorio con possibilità di conoscere fasi della produzione ed assaggiare i prodotti in maniera consapevole.

Sarà un Natale sobrio dal punto di vista degli investimenti economici, in linea con il particolare momento che stiamo attraversando, per poter preservare tutti i servizi e gli impegni di spesa legati a ciò che è utile in via prioritaria e al senso più profondo del Natale. Per questo abbiamo pensato di lanciare un segno con le luci di Natale, collocando in ogni zona centrale delle frazioni marignanesi un albero illuminato, senza installare le tradizionali luminarie. Questa scelta vuole essere un segnale di attenzione per tutto il territorio comunale, con un piccolo, ma simbolico elemento di unità, ma allo stesso tempo una posizione ben chiara e determinata sul risparmio energetico. Stiamo infatti lavorando per consapevolizzare i nostri cittadini e noi per primi vogliamo dare l’esempio” spiega l’amministrazione.