Indietro
menu
selezione video

Volontariato ognuno a suo modo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ott 2022 09:38 ~ ultimo agg. 3 nov 11:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via la terza edizione della selezione per video dedicata al mondo solidale: Volontariato… ognuno a suo modo. L’invito alle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale della Romagna (iscritte al Runts o ancora in trasmigrazione) è di partecipare con un breve filmato (invio entro le 12, del 7 novembre 2022), che racconti le motivazioni alla base dell’agire sociale. La sfida? Convincere in 30 secondi a entrare nella squadra dei volontari. E perché no, cogliere l’occasione per coinvolgere proprio i più giovani.

Le clip saranno pubblicate sui canali facebook e instagram di VolontaRomagna Odv. Quelle che riceveranno più “mi piace” saranno proiettate in alcune sale cinematografiche del territorio, nella settimana in cui cade il 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato.

L’intento è promuovere una maggior consapevolezza sul volontariato rendendo il più possibile virali, attraverso la logica dei “like”, i video rappresentativi dell’associazionismo romagnolo.

Il consiglio? Presentare le azioni, le attività, le emozioni più inaspettate e meno scontate della propria esperienza, al fine di offrire un’immagine del volontariato accattivante e meno stereotipata.

Per i requisiti tecnici delle opere si rinvia al bando del concorso scaricabile, insieme al modulo di partecipazione, nel sito volontaromagna.it

Per informazioni:

VolontaRomagna Ravenna – info.ravenna@volontaromgna.it – tel. 333 1301341

VolontaRomagna Forlì-Cesena – info.forlicesena@volontaromagna.it tel. 0547 612612

VolontaRomagna Rimini – redazione@volontaromagna.it – tel. 0541 709888